Giulia Salvi e Syrax:
un sound inconfondibile

Ci sono donne che non puoi tenere al guinzaglio perché sono vulcani in eruzione, fiumi in piena di idee, grovigli di passioni e intuizioni, e Giulia Salvi è una di queste.

Conduttrice radiofonica e personaggio televisivo, Giulia ti colpisce subito per il suo piglio rock e la voce profonda, una di quelle voci che quando la trovi per radio non stai solo a sentire, ma ti metti ad ascoltare perché ti passa calore, contenuti e sensualità parola dopo parola, racconto dopo racconto.

Siamo entrati in contatto con Giulia grazie a Syrax, la greyhound arrivata dall’Irlanda da pochissimo tempo e fortemente voluta da Giulia – e anche grazie alla passione comune per la musica, ma questa è un’altra storia 😉

Così, in un pomeriggio di mezza estate, siamo andati a Milano per conoscerle di persona, per farci raccontare la loro storia e per fotografarle, esperienza che si è rivelata una delle più potenti della storia di “Faccia da Cane”!

Syrax proviene dall’Irlanda, come la maggior parte dei levrieri greyhound.

A differenza dei galghi, questi levrieri hanno una sorte mediamente migliore, perché non subiscono violenze di incitamento alla corsa veloce, pur ricadendo anche loro a fine “carriera” tra i peggiori dei destini.

I greyhound, se allenati, possono raggiungere i 72 km/h di velocità nei rettilinei e quando abbiamo incontrato Syrax, cosce lunghe e occhio vigile anche nei momenti di relax, abbiamo intuito subito perché Giulia ha deciso di adottare un cane (tramite l’associazione Pet Levrieri) di carattere e non uno da divano: perché è simile a lei.

Giulia e Syrax sono due “ragazze” che si amano per gesti pacati e sguardi complici e che stanno bene insieme proprio perché condividono spazi e tempo più con il cuore che con la mente.

Si rispettano e si completano, si ascoltano e si vivono con naturale eleganza – e a coccolarle tutte e due ci pensa quel musone buffo di Chronos, l’altro cane di Giulia!

Una passeggiata al parco, pochi scatti riusciti subito bene perché ai portamenti eleganti serve poco per dare il meglio, una corsa tra gli alberi e una ciotola d’acqua: un pomeriggio tra tanti e diverso da tutti!

 

Insomma, Giulia Salvi e Syrax sono una miscela di sound: la prima è rock, la seconda affonda le zampe esili nella sofferenza passata come fa il blues, e una vicino all’altra suonano una musica unica e inconfondibile, come solo due anime in comunione sanno fare.

 

Una family alternativa e piena d’amore, una casa a tutto volume, un modo diverso di intendere la sintonia con i cani e forse anche quella con la vita.

 

Giulia Salvi per Faccia da Cane

Photo: Roberto Masiero
Copywriter: Eva Ravazzolo

 
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn